Dalla gestione dei dati ESG ad un Bilancio Annuale pubblicabile: è facile con la nuova interfaccia tra Envoria e AMANA

Envoria e AMANA, specializzate nello sviluppo e consulenza software, hanno unito le forze per semplificare l'implementazione di un processo end-to-end di reporting ESG per le grandi e medie imprese. La partnership si concentra sulla nuova configurazione dell'interfaccia tra il software per la rendicontazione ESG offerto da Envoria e il sistema di Disclosure Management SmartNotes di AMANA.

Il processo di raccolta, generazione e controllo dei dati ESG può essere complesso e richiedere molto tempo. Con il suo software all-in-one per la rendicontazione della sostenibilità, Envoria copre l'intero processo di rendicontazione, fornisce assistenza per tutti gli indicatori ESG rilevanti e consente il calcolo e la valutazione di indicatori complessi. La soluzione SaaS supporta quindi le aziende nella gestione della loro impatto ambientale, nella rendicontazione delle metriche ESG e CSR e nella conformità alle normative europee sulla sostenibilità, come la tassonomia UE, la CSDR e molte altre.

La sfida nel produrre un Bilancio

Molte aziende si trovano ad affrontare l'ultima fase del processo di rendicontazione ESG alla fine dell'anno: la preparazione del Bilancio Annuale. "Spesso i dati ESG devono essere inseriti manualmente, si verificano errori ed il risultato è un lavoro lungo e ripetitivo", spiega Sven Schubert, cofondatore e CEO di Envoria.

La nuova interfaccia tra Envoria e AMANA risolve esattamente questo problema.

Envoria e AMANA permettono un processo end-to-end per il reporting ESG

Con SmartNotes, il sistema di Disclosure Management di AMANA, le aziende aumentano la loro efficienza nella preparazione delle Relazioni Finanziarie anche nel formato iXBRL per rispondere ai requisiti ESEF. La nuova interfaccia tra Envoria e AMANA consente un processo end-to-end, dalla determinazione e trasmissione dei dati ESG al Bilancio Annuale completo, compresi tutti i dati ESG ed ESEF. Dalla prima importazione dei dati all'inserimento delle correzioni fino alla pubblicazione del Bilancio Annuale in un layout pronto per la stampa, SmartNotes semplifica la rendicontazione come fase finale dell'intero processo ESG.

Philipp Stampfuss, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo AMANA:

" Siamo lieti di aver trovato in Envoria un partner forte nel campo del reporting di sostenibilità. Oltre all'esperienza di Envoria, i nostri clienti beneficieranno in particolare nell’utilizzo di una soluzione semplice da usare. La nuova interfaccia consente di combinare i dati relativi al reporting ESG presenti all'interno di Envoria e i dati finanziari presenti in SmartNotes."

Torna indietro

Demo gratuita:
Compili il seguente modulo e La contat­teremo il prima possibile.

Soluzione software di Suo interesse:
Somma 3 a 2.

Qui potete leggere l'informativa sulla privacy.

Calcola 6 più 7.

Qui potete leggere l’informativa sulla privacy.