AMANA si unisce al Gruppo LucaNet

AMANA und Envoria

Dopo tanti anni di partnership di successo nell'area del Disclosure Management, LucaNet e AMANA intraprendono un percorso comune verso il futuro

Siamo lieti di annunciare che d'ora in poi continueremo la nostra storia di successo e crescita come parte del Gruppo LucaNet. LucaNet è un provider internazionale di soluzioni per Corporate Performance Management, per il consolidamento, la pianificazione ed il reporting, oltre ad essere un partner strategico di lunga data di AMANA.

L'ingresso nel Gruppo LucaNet è il passo successivo per approfondire ulteriormente la nostra collaborazione ed espandere il nostro successo a livello internazionale e rappresenta quindi un'importante pietra miliare nella strategia di crescita globale delle nostre aziende.

Questa non è solo una grande opportunità per noi e per LucaNet, ma anche per i nostri 5.000 clienti. Unendo le nostre esperienze ed il nostro know-how, possiamo ora rispondere ancora meglio alle loro esigenze e fornire loro un supporto completo alle sfide attuali e future.

Cooperazione di successo – grandi obiettivi

Lavoriamo a stretto contatto con LucaNet dal 2015, in particolare nell'area del Disclosure Management. Tra le soluzioni che offriamo ai nostri clienti ci sono software come SmartNotes e XBRL Tagger che completano le soluzioni di LucaNet per il consolidamento e la pianificazione in maniera integrata.

Inoltre, nell'area del reporting ESG, che nei prossimi anni interesserà anche le piccole e medie imprese, possiamo già vantare una collaborazione di successo. Dall'anno scorso offriamo una soluzione ESG semplice, veloce e sicura, che ora continueremo ad espandere a pieno ritmo.

Le soluzioni di entrambe le aziende si integrano perfettamente

"Siamo molto lieti di includere AMANA come nuova business unit all'interno del Gruppo LucaNet e di ampliare ulteriormente la nostra gamma di soluzioni software innovative in questa nuova costellazione", afferma Philipp Stampfuss, uno dei quattro fondatori e amministratori delegati di AMANA. "La nostra esperienza nelle soluzioni di Disclosure Management e XBRL si integra perfettamente con la forza di LucaNet nel consolidamento, nella pianificazione e nel reporting. Lavoriamo a stretto contatto con LucaNet da molti anni. AMANA beneficerà dell'esperienza, dell'infrastruttura e del posizionamento internazionale del Gruppo LucaNet. Guardiamo al futuro insieme".

Jörg Ringelstein e Thorsten Funke aggiungono: “La partnership tra LucaNet e AMANA rafforzerà ulteriormente il portafoglio di soluzioni congiunte, già di successo a livello globale, prevederà inoltre la creazione di un centro "TaxCompetence Center" congiunto, gettando anche le basi tecniche per future innovazioni di prodotto in un contesto di mercato normativo in rapida evoluzione.“

"Diamo un caloroso benvenuto ad AMANA, ai suoi dipendenti e ai suoi azionisti nel Gruppo LucaNet", ha dichiarato Elias Apel, membro del Consiglio di Amministrazione e CFO del Gruppo LucaNet. "L'approfondimento della nostra partnership crea un nuovo campione europeo dei software CPM con un'offerta di prodotti unica per il mondo Finance. Unendo le nostre forze, i nostri oltre 5.000 clienti attuali, così come i potenziali clienti, possono contare su soluzioni completamente integrate e interfunzionali che renderanno ancora più facile affrontare le sfide dinamiche della finanza in futuro."

 

Chi è AMANA:

Con oltre 150 sviluppatori e consulenti, AMANA sviluppa soluzioni specializzate, facili da usare ed intelligenti per la fiscalità, il Disclosure Management, XBRL ed il leasing. I software sono progettati per automatizzare i processi in modo sostenibile e per adattarsi alle crescenti esigenze della digitalizzazione.

Chi è LucaNet:

LucaNet è stata fondata nel 1999 con la visione di sviluppare una soluzione software che offrisse pianificazione, controllo e consolidamento in un unico strumento. Da allora, l'azienda si è trasformata in un fornitore leader di software di Corporate Performance Management a livello mondiale. Con oltre 4.000 clienti in più di 50 Paesi e sedi in Cina, Singapore e Stati Uniti ed una forte presenza europea, LucaNet impiega più di 500 persone in tutto il mondo.

Torna indietro

Demo gratuita:
Compili il seguente modulo e La contat­teremo il prima possibile.

Soluzione software di Suo interesse:
Quanto fa 6 sommato a 2?

Qui potete leggere l'informativa sulla privacy.

Quanto fa 1 sommato a 2?

Qui potete leggere l’informativa sulla privacy.