AMANA Italia aderisce all’Organismo Italiano di Business Reporting

L’Organismo Italiano di Business Reporting si occupa di elaborare, emanare e divulgare studi, ricerche, principi, standard e linee-guida di carattere tecnico-pratico nel campo del business reporting, della dichiarazione non-finanziaria (DNF), del report di sostenibilità e integrato, delle indicazioni del TCFD, rivolti al contesto italiano, organizzando gruppi di lavoro dedicati ai temi identificati come di interesse dagli stakeholders, e rappresentando nel contempo un luogo di incontro per tutti gli stakeholder italiani e la voce unitaria del nostro Paese nel dibattito internazionale.

L’O.I.B.R., che prende la veste giuridica di una Fondazione di partecipazione, è un’organizzazione “market-led” ed aperta a tutti gli stakeholder interessati ad aderire, ispirata da uno spirito inclusivo, e con una governance articolata a garanzia di tutte le istanze in gioco. Si tratta di un Organismo non-profit, senza coinvolgimento commerciale, e che opera nella sfera dell’interesse pubblico.

L’O.I.B.R. gode già del forte e unanime appoggio internazionale da parte di organismi-chiave quali il Global Reporting Initiative (GRI), la Value Reporting Foundation (VRF) e il World Business Council for Sustainable Development (WBCSD). Inoltre, rappresenta ufficialmente il WICI Global Network in Italia.

La Fondazione è l’unico membro italiano dell'<IR> Council nell’ambito della Value Reporting Foundation.

Torna indietro

Demo gratuita:
Compili il seguente modulo e La contat­teremo il prima possibile.

Soluzione software di Suo interesse:
Somma 1 a 8.

Qui potete leggere l'informativa sulla privacy.

Calcola 5 più 5.

Qui potete leggere l’informativa sulla privacy.