AMANA Italia - chi siamo

Come parte del Gruppo LucaNet, AMANA sviluppa software intelligenti per il Disclosure Management, l’ESG, ESEF, XBRL ed iXBRL, gestione dei contratti di leasing (IFRS 16) e le tematiche fiscali.

Fondata nel 2011, siamo sinonimo di sviluppo continuo, integrazione e orientamento sostenibile al cliente. Le nostre soluzioni automatizzano in modo veloce ed affidabile i processi e si adattano perfettamente alle crescenti esigenze di digitalizzazione e collaboratività. Offriamo ai nostri clienti un sviluppo, supporto e consulenza da parte dei massimi esperti in materia. In tempi di crescenti requisiti di reporting e di obbligo di digitalizzazione dei Bilanci, è ancora più importante avere un partner affidabile al proprio fianco.

Oltre 1.000 clienti in Europa hanno scelto le nostre soluzioni, questo ci rende leader di mercato per quanto riguarda ESEF/iXBRL ed il Disclosure Management.

Le nostre competenze completano perfettamente i punti di forza di LucaNet nelle aree del consolidamento, della pianificazione e del reporting. Con questa combinazione, LucaNet è l'unico fornitore di software al mondo ad offrire una soluzione completa ed integrata a 360 gradi per affrontare le sfide dell’Area Finance. Con 700 dipendenti ed una solida rete di partner in Europa, Asia e Stati Uniti, il Gruppo LucaNet lavora quotidianamente per semplificare le sfide sempre crescenti di oltre 5.000 clienti e per sviluppare soluzioni adeguate per le principali problematiche aziendali.

Le nostre soluzioni software

  • Relazioni Finanziarie Annuali
    XBRL/ESEF
    XBRL Tagger ESEF Plug & Play – Relazioni Finan­ziarie Annuali ESEF con un click
  • Reportistica
    interna ed esterna
    SmartNotes Relazioni Finanziarie e di Sosteni­bilitá
  • Contratti
    di leasing (IFRS 16)
    GlobalLeaseCenter Gestione dei contratti di leasing in conformità con IFRS 16
  • Revisione delle Relazioni Finanziarie
    XBRL/ESEF
    XBRL Auditor Validazione ESEF e iXBRL completa e certificata

ESEF - iXBRL

Con l'intro­duzione dello standard elettronico unico europeo (ESEF) da parte dell'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA), tutte le società quotate devono pubblicare le proprie Relazioni Finanziarie Annuali in formato XHTML.

Gli schemi di Bilancio Consolidato devono essere taggati come Inline XBRL (iXBRL) usando la tasso­nomia IFRS.

Per i primi due anni di applicazione del nuovo rego­lamento, dovran­no essere taggati soltanto gli schemi princi­pali di Bilancio Consolidato (Stato Patrimoniale, Conto Economico, Conto Economico Complessivo, Movimenti di Patrimonio Netto e Rendiconto Finanziario).
Le Note al Bilancio Consolidato dovranno essere taggate come “text block” dal terzo anno di applicazione del rego­lamento.

Per le voci di Bilancio non presenti nella tasso­nomia base vanno create delle estensioni della tassonomia.

Le estensioni sono permesse soltanto se non ci dovessero essere elementi nella tasso­nomia base che rappre­sentino il concetto espresso dalle voci di Bilancio.
Le estensioni vanno “ancorate” all’elemento concet­tualmente più simile presente nella tasso­nomia base.

ESEF Plug & Play senza progetto di implemen­tazione con il Tagger XBRL

Con il nostro software certificato XBRL, facile da usare, è possibile creare in poco tempo un reporting conforme ad ESEF. Senza un progetto di implemen­tazione e senza particolari conoscenze tecniche, potrete iniziare diret­tamente a taggare la vostra Relazione Finanziaria Annuale.

Il Tagger XBRL stand-alone può caricare documenti di qualsiasi formato (MS Word, PDF, HTML o InDesign) ed utilizzare tutte le tassonomie.

Una volta creata, la mappatura può essere facilmente trasferita all'anno successivo.

In alternativa, il Tagger XBRL è disponibile come soluzione di processo integrata all'interno del nostro software di Disclosure Management SmartNotes. Oltre alla tagga­tura XBRL, SmartNotes supporta il processo completo end-to-end dall'importazione dei dati dal sistema di consoli­damento alla produzione di documenti con un layout pronto per la stampa. Ulteriori informa­zioni sono disponibili qui.

  • Soluzione stand-alone
  • Tagging in PDF / Word / InDesign
  • Plug & Play
  • Tutte le tassonomie e le lingue
  • Auto-tagging e mappatura tramite smart IA
  • Export compatibile con il design aziendale

SmartNotes: Processo end-to-end per le Relazioni Finanziarie e di Sostenibilitá

Il nostro software di Disclosure Management aumenta l'efficienza nella prepa­razione delle Relazioni Finanziarie e di Sosteni­bilità. Attraverso l'inte­grazione del Tagger XBRL, SmartNotes rappre­senta una soluzione completa "built-in". Oltre alla taggatura XBRL, il nostro software end-to-end supporta l'intero processo, dall'impor­tazione dei dati dal sistema di conso­lidamento alla produzione di documenti dal layout pronto per la stampa e la pubblicazione.

Allo stesso tempo, il nostro software vi offre una serie di funzionalità aggiuntive per supportare il processo di lavoro ed eliminare le attività ripetitive ed a basso valore aggiunto. Ad esempio, un aggior­namento dalla fonte dati porta ad un aggior­namento imme­diato dei contenuti delle tabelle interessate, dei dati presenti nelle parti testuali e in tutte le versioni linguis­tiche dei vostri documenti.

L’interfaccia intuitiva e l’utilizzo di MS Office rendono SmartNotes uno strumento molto semplice da utilizzare per gli utenti, la presenza di un audit trail completo e di validazioni automa­tiche, lo rende una solu­zione completa ed adatta ad ogni esigenza. Inoltre, i valori importati, gli arroton­damenti, i tag creati ed i commenti vengono conservati per il documento del periodo successivo. Oltre ad ESEF, è possibile scegliere tra una varietà di altri formati di output, come Word, PDF, Excel, InDesign, XBRL o iXBRL.

Processo End-to-End
Processo End-to-End
Interfacce flessibili
Layout pronto per la stampa
Layout pronto per la stampa
Reportistica ESEF
Reportistica ESEF
Documenti simili
Documenti simili
Audit-Trail completo
Audit-Trail completo
Lavoro collaborativo
Lavoro collaborativo
Gestione dei numeri
Gestione dei numeri

Documenti prodotti integralmente in SmartNotes

Soluzioni IFRS 16 – GlobalLeaseCenter

Gestite ancora i contratti di leasing con Excel? Noi abbiamo l'alternativa più sicura e conve­niente.

Il nostro software IFRS 16 vi supporta non solo nel calcolo e nella registra­zione delle locazioni e nella determina­zione delle scritture di consolidato, ma anche nella registrazione e gestione decen­tralizzata dei contratti.

La complessità dei nuovi rego­lamenti IFRS 16 presenta spesso problemi alle aziende che hanno una grande quantità di contratti di leasing. AMANA è qui per aiutarvi, infatti il nostro software di leasing tutti i requisiti del regolamento IFRS 16 nel nostro modello standard, che garantisce un'implemen­tazione veloce. Con GlobalLeaseCenter siete pronti a partire in pochi giorni.

Revisione delle Relazioni Finanziarie Annuali ESEF con l’Auditor XBRL

Il nuovo regolamento ESEF ha notevol­mente aumentato la complessità della revisione delle Relazioni Finanziarie Annuali. Il nostro software certificato AMANA XBRL Auditor garantisce il rispetto dei complessi requisiti ESEF senza problemi e senza perdere tempo a confrontare XHTML e iXBRL. Tutto ciò permette di dedicarsi al compito principale di ogni revisore, la revisione della tagga­tura rispetto ai principi IFRS.

Sulla base della nostra esperienza di numerosi progetti XBRL, abbiamo sviluppato una serie di funzionalità che permottono un processo di revisione più veloce e completo. Semplifica la revisione e la valida­zione dei documenti ESEF e iXBRL con noi!

AMANA XBRL Auditor vi supporta in modo completo:

- Automa­tizza la validazione tecnica secondo le regole di validazione dell'ESMA
- Controlla l'integrità del documento leggibile dalla macchina e dall'uomo
- L'etiche­ttatura delle tabelle di bilancio può essere spuntata e annotata riga per riga
- Supporta la documentazione con delle checklist
- Controllo delle versioni con rilevamento intelligente delle modifiche e confronto tra le diverse versioni
- Comuni­cazioni con il cliente con la possibilità di inserire commenti
- Appro­vazioni multiple e funzione di revisione

VALIDA­ZIONE ESEF E IXBRL COMPLETA E CERTIFICATA
VALIDA­ZIONE ESEF E IXBRL COMPLETA E CERTIFICATA
CHECKLIST CON FUNZIONE DI DOCUMENTAZIONE E COMMENTI
CHECKLIST CON FUNZIONE DI DOCUMENTAZIONE E COMMENTI
VISUALIZZATORE DI DOCUMENTI, TAGGATURE ED ESTENSIONI DELLA TASSONOMIA
VISUALIZZATORE DI DOCUMENTI, TAGGATURE ED ESTENSIONI DELLA TASSONOMIA
VISUALIZZARE I DOCUMENTI IXBRL IN MODALITÀ DI SOLA LETTURA
VISUA­LIZZARE I DOCUMENTI IXBRL IN MODALITÀ DI SOLA LETTURA
ESPORTAZIONE DEL REPORT DI REVISIONE IN EXCEL E WORD
ESPORTA­ZIONE DEL REPORT DI REVISIONE IN EXCEL E WORD
REPORT EXCEL COMPLETO DI TUTTI I RISULTATI DI VALIDAZIONE
REPORT EXCEL COMPLETO DI TUTTI I RISULTATI DI VALIDAZIONE
HOTLINE PER ERRORI DI VALIDAZIONE E CASISTICHE PARTICOLARI
HOTLINE PER ERRORI DI VALIDAZIONE E CASISTICHE PARTICOLARI
RILEVAMENTO INTELLIGENTE DELLE MODIFICHE
RILEVA­MENTO INTELLIGENTE DELLE MODIFICHE

XBRL Text Block Tagging

In this webinar, we will explore the intricacies of Text block tagging, both for Word document and for PDF documents. What are the advantages and disadvantages of one source file over the other? How do I create content controls? How do I tag XHTML Table tags in PDF documents? These topics and more will be covered in our webinar. At the end of the session, there will also be time for Q&A and for further clarifications.

Referent: Nomsa Chirwa and Sebastiano Mussi

Disclosure Management SmartNotes: End-to-end process to the ESEF and ESG annual report

Our Disclosure Management SmartNotes increases the effi­ciency in the creation of annual reports and iXBRL reports and helps you to imple­ment the ESEF and ESG require­ments. Work with SmartNotes from the first data import, through the input of corrections, to the publication of the annual report in a print-ready layout without media discon­tinuity. Our Disclosure Management System relieves you of the manual work steps so that you can concen­trate on essential content.

Referents: Björn Bielesch

ESG reporting with the AMANA XBRL Tagger

The European Commission has adopted the European Sustainability Reporting Standards (ESRS) for use by all companies subject to the Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD). It defines around 178 sector-agnostic disclosure requirements, sector specific disclosure requirements. Those disclosure requirements describe hundreds of single data points and narrative disclosures that must be reported in a human-readable report, as well as in a digital and machine-readable format.

Included are data points on water and energy consumption, greenhouse gas emissions, pollution, biodiversity as well as many social aspects like disclosures on workforce. Policies, targets, and specific action plans will have to be reported in order to see how companies are going to face the challenges of a changing world and climate change.

In our webinar, we are going to summarize the challenges regarding the actual reporting and publication process focusing tagging of sustainability statements with the ESRS XBRL taxonomy.

We will show how our XBRL Tagger will make it possible to easily and simply perform the tagging process and the generation of an iXBRL report.

Referent: Catalina Ibanez

Attualmente non ci sono news disponibili.

ESG: quick and easy implementation with LucaNet Collecting, analyzing and reporting sustainability data

Companies must become greener, more sustainable and socially just. To prove this, they need to have ESG reporting in place; which will also apply to many medium-sized companies from 2024. The reason for this is the European Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD). Find out how LucaNet can help you.

The webinar is aimed at specialists and managers responsible for sustainability reporting in the company. In our webinar we will inform you compactly about the main contents and amendments to the Directive; if and when exactly your company is affected and how your ESG reporting can be made easy with LucaNet.

Referents: Björn Bielesch (AMANA) and Eva Renner (LucaNet)

XBRL Tagger 1.10 - The Next Step of Text Block Tagging

Text block tagging was never that easy: With our new features the Tagger is well equipped to go into the second year of text block tagging. Have a first look at our completely overhauled PDF roll forward process and many other new features supporting you in filing your report as smooth as possible:

- Completely overhauled PDF roll forward process
- Report comparer and other features helping with understanding the content of your current and former report
- Layer switching for text blocks and more features helping with text block tagging
- Many new usability features

Referents: Carina Tepper and Paul Beckmann

XBRL Basics

XBRL is the de facto standard for digital, structured, financial reporting. Whether it's ESEF, ESG, FINREP or investment firms, many companies use XBRL in one form or another because they have to. But why do we actually do it? In this talk, let's start from the beginning and explain the basics of XBRL, why this format is used and what the benefits are for everyone involved and where it is headed in the future.

Referent: Catalina Ibanez and Sebastiano Mussi

XBRL Table Tagging

In the dynamic world of global finance, eXtensible Business Reporting Language (XBRL) has become an essential tool for the business community. XBRL provides a standardized method for tagging tables in financial statements, enhancing clarity, accessibility, and efficiency. Adhering to the European Single Electronic Format (ESEF) is not just a compliance requirement but a strategic move that promotes automation in financial reporting, minimizes errors, and allows for effective communication across various platforms.

In this webinar, you will learn:

1. How to use our XBRL Tagger to Tag Tables in Financial Statements into XBRL:

o A comprehensive demonstration of how our innovative solution facilitates the tagging of tables in financial statements into XBRL.

o Insight into our intuitive interface, designed for both novice and experienced users.



2. ]The Basic Tools That Make Tagging Tables Easier:

o ]Introduction to the essential tools within our solution that simplify the process of tagging tables in financial statements.

o Practical examples to highlight how these tools can be employed for swift and precise tagging.

Why Attend This Webinar?
Join our experts as they explore the world of XBRL tagging of tables in financial statements and reveal the capabilities of our specialized solutions. This webinar will provide you with the knowledge, tools, and techniques needed to excel in modern financial reporting.

Learn how to leverage XBRL and utilize our advanced technologies to meet ESEF's stringent demands. Register today to embark on a path toward more robust, compliant, and streamlined financial communication.

How to get ready for auditing the upcoming ESEF season

The ESEF regulation mandates listed companies to publish their annual financial reports in iXBRL digital format. In many EU countries, the ESEF reports also have to be audited or reviewed. The main challenge of auditing iXBRL reports is the technical validation, checking of tags selected by the report creator and the comparison of the traditional format (PDF) with the new iXBRL format. Auditing iXBRL reports requires new knowledge for auditors and can only be done with a proper certified XBRL software.

In the webinar we explain how the XBRL Auditor can be used to face this challenge, and which new features have been implemented in the latest version to make the auditing process a lot easier.

The AMANA XBRL Auditor was developed on the basis of our many years of experience from hundreds of XBRL projects with a clear focus on the review and audit of iXBRL reports according to the ESEF regulation. Moreover, our software is already successfully used by numerous audit firms including Big Four firms. In our webinar, we will show you the features and benefits of the XBRL Auditor when auditing ESEF reports, as well as our experiences from the first years of ESEF.

Referent: Paul Beckmann, Holger Hinzberg

I nostri partner

Dicono di noi

Arkk Solutions

"Arkk utilizza il software di AMANA per fornire un servizio di tagging iXBRL in outsourcing, il software è facile da usare e intuitivo sia per l'utente che per il recensore. Il team di AMANA è stato molto reattivo nell'incorporare il feedback nel software ed è stato fantastico lavorare con loro. Abbiamo ricevuto dei feedback eccellenti sull'output di iXBRL, da un certo numero di nostri clienti, soprattutto per quanto riguarda la facilità di recensione"."
Jenny Himsley
CFO
Arkk Solutions

CTRLPRINT

"Abbiamo integrato con successo l'XBRL Tagger di AMANA, una soluzione certificata XBRL, in CtrlPrint per consentire ai nostri utenti aziendali di rendere i loro rapporti finanziari pronti per l’ESEF in modo rapido ed efficace. Nelle nostre sessioni di tagging del dicembre 2019, 30 società quotate sono state in grado, in larga misura, di taggare il rapporto annuale dell'anno precedente e di creare i rapporti iXBRL come base perfetta per il rapporto 2020, soddisfacendo i requisiti dell'ESMA. I nostri utenti, che in generale non hanno familiarità con XBRL, sono rimasti impressionati dalla funzionalità di facile utilizzo di XBRL Tagger di AMANA e dal modo in cui ha reso ESEF/XBRL qualcosa di più familiare. Siamo convinti che sia un'aggiunta perfetta al nostro strumento di collaborazione per i rapporti"
Karl Magnus Westerberg
CTRLPRINT

Geberit

Geberit usa SmartNotes da molti anni.
"Il nostro rapporto annuale online ha un’interfaccia con SmartNotes. I dati vengono trasferiti dal rapporto finanziario al rapporto online tramite interfaccia. L’interfaccia elabora non solo le cifre finanziarie ma anche i formati, affinché la rielaborazione manuale del rapporto online venga ampiamente eliminata. Pertanto, gli step manuali che non portano valore aggiunto sono stati eliminati dal processo."
Markus Morger
Head of Corporate Accounting
Geberit International AG

Richemont

Richemont usa SmartNotes per reportistica esterna ed interna.
"I fattori di successo sono i seguenti: risparmio di tempo attraverso l’automazione dei dati nelle tabelle e nei commenti, nonché attraverso il processo di “roll-forward”; lavoro in parallelo – SmartNotes permette a molteplici persone di lavorare sullo stesso documento in contemporanea; la coerenza interna tra i documenti – per esempio tra il Bilancio Annuale e la presentazione annuale agli analisti, o tra il Bilancio Trimestrale e la presentazione trimestrale agli analisti. Smartnotes ci ha anche permesso di migliorare l’efficienza della nostra reportistica interna."
Lesley Griffiths
Group Technical Accounting Manager
Richemont International

FMA

L’autorità dei mercati finanziari del Lichtenstein coopera con AMANA in molti ambiti.
"Per noi, AMANA è innanzitutto una specialista in XBRL con competenza approfondita e una portata mondiale. Questa competenza, la quale si fonda su numerosi anni di esperienza in XBRL, è stata d’importanza cruciale per noi e per il fattore chiave del successo dei nostri progetti."
Roger Guntli
FMA, responsabile IT/Progetti
Deputy Head of Central Services
Financial Market Authority Liechtenstein

Primeo Energie

"Con SmartNotes produciamo quattro report indipendenti: un report di gruppo e tre report di segmento. Dal punto di vista della comunicazione e dei processi del flusso di lavoro, è per noi molto importante che i report prodotti con Word siano pronti per la stampa. Questo è ciò che SmartNotes fa brillantemente. Grazie all'automazione, disponiamo di report pronti per la stampa non appena vengono prodotti, il che facilita notevolmente le correzioni e le modifiche di contenuto, soprattutto per i report finanziari."
Joachim Krebs
Head of Group Communi­cations
Primeo Energie

Idorsia

"SmartNotes facilita notevolmente il processo di rendicontazione finanziaria di Idorsia, è stato molto utile per noi per l'offerta pubblica iniziale e per la prima rendicontazione finanziaria qualche settimana dopo la scissione. SmartNotes consente di concentrarsi sulla qualità e la coerenza attraverso le sue capacità di collaborazione e revisione, e questo grazie alla facilità con cui è possibile implementare le modifiche al layout."
Ian Norris
Informazioni finanziarie
Idorsia

Haniel

"Nella scelta della soluzione software appropriata per adempiere alle richieste di IFRS 16, ci ha specialmente convinti l’integrazione flessibile e semplice del GlobalLeaseCenter nel nostro sistema, così come la competenza professionale e tecnica dei nostri interlocutori [da AMANA]."
Dr. André Klöcker
Head of Group Accounting and IFRS Policies
Haniel

Caleffi S. p. A.

"Amana: partner sicuro e affidabile per la predisposizione del bilancio consolidato secondo lo standard elettronico unico europeo (ESEF).Ho molto apprezzato la competenza professionale, la precisione e la disponibilità che il team di Amana ha dedicato al lavoro di predisposizione del bilancio in formato XHTML, tramite l’utilizzo di XBRL Tagger di Amana"."
Giovanni Bozetti
CFO
Caleffi S. p. A

Restart S.p.A.

"Restart S.p.A. ha optato per l’utilizzo del Tagger di AMANA per la mappatura del bilancio consolidato secondo il formato ESEF. Il software è facile da usare, rapido ed intuitivo e si è integrato agevolmente con le procedure operative in uso per la formazione della relazione finanziaria. Nelle prime sessioni di lavoro, con la consulenza dei professionisti di Amana, abbiamo mappato la relazione annuale dell’esercizio 2020 come base per l’esercizio successivo; le taggature così identificate sono state agevolmente riportate nella relazione finanziaria dell’esercizio 2021. Il team di Amana, competente e disponibile, ci ha affiancati con efficienza nelle varie fasi, dalla taggatura alla validazione ed esportazione dei documenti, conducendoci con linearità all’ottenimento del bilancio conforme agli standard richiesti"."
Paola Gatti
Senior Consolidated Financial Statements Specialist
Restart S.p.A.

Glencore

"Abbiamo implementato SmartNotes per i nostri Bilanci e per la reportistica interna di produzione ed abbiamo raggiunto un alto livello di automazione nel nostro processo. L'eccellente funzionalità di gestione dei dati e l'implementazione del design aziendale direttamente in SmartNotes hanno reso il processo di reporting più efficiente e completamente trasparente. Il team che ci ha affiancato nel progetto di implementazione di SmartNotes ci ha fornito un eccellente supporto e ha dimostrato grande competenza durante tutta l'implementazione."
Aniko Boender
Group Financial Reporting
Glencore

Duferco

"Stiamo utilizzando SmartNotes per 2 report di consolidato e per alcuni di essi su base trimestrale/semestrale. SmartNotes ha una funzionalità altamente sofisticata per i report finanziari e ci aiuta a concentrarci sui contenuti automatizzando i numeri delle tabelle nel testo. Anche la funzionalità di "roll-forward" è molto utile e ci consente di produrre le prime versioni dei rapporti del periodo successivo in pochi minuti. Pur non essendo una società quotata, senza l'obbligo di pubblicare i nostri bilanci, utilizziamo comunque la funzione Layout Robot per preparare report professionali per i nostri principali stakeholders (azionisti e banche)."
Antonella Rago & Flora Pesenti
Informazioni Finanziarie del Gruppo
DITH Group

Swissquote Bank

"Utilizziamo SmartNotes per il processo di produzione del nostro Bilancio annuale. Tutti i contenuti sono lavorati in SmartNotes in un formato pronto per la pubblicazione da Word, comprese le seguenti parti: Relazione finanziaria, Relazione sulla remunerazione, Relazione sulla governance aziendale e Relazione sulla sostenibilità. I numeri delle tabelle, dei grafici e dei testi sono interconnessi e collegati ai dati di partenza e vengono aggiornati automaticamente ad ogni nuovo caricamento di dati durante il processo di reporting. SmartNotes ci ha aiutato in modo significativo ad automatizzare il processo e a ridurre gli sforzi di correzione."
Pauline Mercier Fauchon
Responsabile Group Finance
Swissquote Bank

Meyer Burger

"AMANA ci ha supportato nell'implementazione del software di Disclosure Management SmartNotes per il reporting verso l'esterno. Il progetto di implementazione ed i processi automatizzati sono stati un'esperienza eccellente per il nostro team. Nel nostro Bilancio annuale tutti i principali contenuti, compresi i dati finanziari ed i contenuti ESG sono gestiti in SmartNotes. I grafici sono stati costruiti in Excel secondo gli standard del Corporate Design con alimentazione automatica dei dati. Il sistema sorgente è IBM Cognos con connessioni automatiche ai numeri nei grafici, nelle tabelle ed ai numeri nel testo. Il formato estratto da SmartNotes è già pronto per la pubblicazione ed ha eliminato il lavoro manuale in InDesign, migliorando significativamente l'efficienza del processo."
Claudia Heimann
Finance Team
Meyer Burger

Demo gratuita:
Compili il seguente modulo e La contat­teremo il prima possibile.

Soluzione software di Suo interesse:
Somma 5 a 4.

Qui potete leggere l'informativa sulla privacy.

Somma 7 a 3.

Qui potete leggere l’informativa sulla privacy.